INTER-NAPOLI AI RAGGI X – Inter cinica ma troppo passiva, Hakimi-Lautaro annulla il rosso: riecco Skriniar

Inter cinica ma troppo passiva, cambio HakimiLautaro annulla la superiorità numerica e il Napoli domina. Alla fine, però, arriva una pesante vittoria “scudetto”.

Ospiti superiori nel possesso palla, organizzato dal basso con i 3 difensori e Mario Rui alto a sinistra per far entrare Insigne dentro al campo. Bene anche la fase di non possesso, fatta con un 4-4-2 classico dove Zielinski e la punta hanno il compito di disturbare il palleggio dell’Inter.

La squadra di Conte, invece, fatica tanto nella manovra e non riesce a rendersi pericolosa se non su un errore in uscita di Koulibaly. Vanificato da un successivo errore di Lautaro Martinez a colpo sicuro nel primo tempo. Poi arriva l’episodio decisivo del rigore trasformato da Lukaku e l’espulsione di Insigne. Ma paradossalmente da quel momento i nerazzurri soffrono ancora di più.

Hakimi per Lautaro annulla la superiorità numerica: si rivede il miglior Skriniar 

L’Inter si salva grazie alle parate di Handanovic e all’imprecisione degli attaccanti del Napoli, anche se va segnalato il ritorno di Skriniar sui suoi livelli migliori. Un cambio di Conte, invece, annulla la superiorità numerica: togliendo Lautaro e passando a un 4-5-1, i nerazzurri rinunciano praticamente a giocare, concedendo il totale controllo della partita al Napoli e alleggerendo i compiti difensivi degli azzurri che hanno quindi vita facile nell’assediare l’area nerazzurra fino alla fine.

L’Inter porta comunque a casa 3 punti importantissimi per la sua stagione e conquista la quinta vittoria consecutiva, portandosi ormai ad un soffio dalla vetta della classifica.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]