VERONA-INTER AI RAGGI X – Gli strappi di Hakimi, Lautaro e il 3-4-2-1: l’Inter sbanca Verona con singoli e novità

Gli strappi di Hakimi, Lautaro e il 3-4-2-1. L’Inter sbanca Verona con i singoli e la novità tattica scelta da Conte.

Perisic parte da destra ma spesso si scambia con Lautaro Martinez in appoggio a Lukaku, mentre in fase di non possesso palla l’Inter difende sempre a 5 tenendo molto bassi Hakimi e Young.

Mossa che col passare dei minuti mette però in difficoltà il centrocampo, con Barella e Brozovic che ricevono poco sostegno e lo stesso Perisic spaesato nella sua posizione di raccordo tra centrocampo e attacco. Il primo tempo termina così 0-0, con manovra lenta e ritmo troppo compassato per mettere in difficoltà un Verona schierato praticamente a specchio da Juric.


Decidono i singoli, ripresa cinica: Inter sempre più formato Scudetto

Nella ripresa l’Inter la sblocca grazie ai singoli: al 52′ gran girata al volo firmata Lautaro Martinez su pennellata di Hakimi dalla destra, un bacio al palo e nerazzurri in vantaggio. La banda Conte inizia a tenere maggiormente il pallino del gioco, ma proprio quando sembra in controllo arriva la papera di Handanovic al 63’. Il portiere sloveno non trattiene il cross di Faraoni dalla destra e Ilic punisce di rapina beffando Skriniar.

Al minuto 63, però, l’Inter torna nuovamente avanti proprio grazie a Skriniar: colpo di testa letale su cross di Brozovic dopo schema da calcio d’angolo. Dalla panchina ecco la carta Vidal per Perisic, con il cileno che si posiziona sul centro-destra per svolgere la doppia fase di rottura e supporto alla LuLa.

I nerazzurri concedono le briciole al Verona e a 180″ dalla fine Conte si gioca il secondo e ultimo cambio: fuori Lautaro e dentro Gagliardini, con Barella che alza leggermente la sua posizione. Da segnalare i continui strappi di Hakimi, che al 93′ dopo una cavalcata devastante regala anche la gioia del gol a Lukaku, poi annullato per fallo del belga su Magnani.

Secondo tempo gestito in modo cinico dall’Inter, ad eccezione del clamoroso pasticcio sul momentaneo spareggio scaligero. Reazione rabbiosa e tre punti pesantissimi, il Natale insomma è dolce per i tifosi nerazzurri.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il recupero di Denzel Dumfries sta procedendo più lentamente del previsto. L’esterno olandese, alle prese con una distrazione al bicipite femorale destro subita nella trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, si trova attualmente in Olanda con l’autorizzazione del club per proseguire le cure. L’obiettivo iniziale era quello di riaverlo a disposizione per la trasferta (vittoriosa) di […]

1 min di lettura

Joashua Kimmich, centrocampista del Bayern Monaco, al termine del match contro il Borussia Dortmund ha parlato della sfida di Champions League di mercoledì sera a San Siro contro l’Inter. Di seguito le dichiarazioni del tedesco: “Ci stiamo rendendo la vita troppo difficile perché non siamo abbastanza efficaci. Abbiamo avuto ancora molte buone occasioni, soprattutto nel […]

1 min di lettura

Il telecronista di Dazn Pierluigi Pardo commenta così la vittoria dell’Inter sul Cagliari lodando il lavoro di Simone Inzaghi:“Quanti giocatori oggi danno quella percezione di essere dei giocatori fatti, finiti, titolari di grandissimi club europei, dietro c’è stato il lavoro di Simone Inzaghi… Quanti credevano in Acerbi quando è stato preso a parametro zero e […]

1 min di lettura

Il giornalista Paolo Ziliani su X grida vergogna per come si è commentata Juventus – Lecce, terminata 2-1 per i bianconeri. “A DAZN dovrebbero vergognarsi. Raccontano Juventus – Lecce incapaci di dire che l’arbitro nega un rigore clamoroso al Lecce (più espulsione di Veiga) che alla mezz’ora avrebbe completamente cambiato il volto della partita, ammutoliscono […]