Cristian Stellini, tecnico nerazzurro per questa serata vista la squalifica di Antonio Conte, esprime il suo commento del dopo Inter – Benevento (4-0) ai microfoni di Dazn.
“Queste partite nascondono sempre delle insidie che se non affronti nel modo giusto la gara, poi ti puoi trovare alla fine con delle sorprese. La cosa importante è il coinvolgimento dei giocatori. Siamo molto contenti del fatto che tutti i giocatori siano coinvolti e sappiano cosa fare in campo. Siamo contenti di come i giocatori si applicano in campo, ma dobbiamo ancora lavorare, il nostro percorso è in fase di crescita e dobbiamo crescere ancora tanto”.
Su Sanchez
“Io non mi occupo di mercato, posso dire che di Alexis siamo contentissimi come di tutti i nostri giocatori. Sono tutti coinvolti nel gioco e nel raggiungere i nostri obiettivi. Non cambieremo nessuno pensando alla loro attitudine al lavoro, siamo contenti di lui come di tutti gli altri”.
La prestazione di Eriksen
“Mi è piaciuto tantissimo come tutta la squadra. Si sta applicando molto in un ruolo dove serve tanta intelligenza tattica e dove può offrire ottime prestazioni. La sua intelligenza la sfrutta per giocare buone partite come quella di oggi. Giocando con più continuità potrà migliorare di partita in partita. Si sta abituando a questo ruolo anche in una fase come quella difensiva, ha fatto un ottimo lavoro e siamo contenti perché è una risorsa sulla quale abbiamo lavorato molto e anche lui ha lavorato molto. Ce lo teniamo stretto, può dare molto”.
Sui ruoli di Hakimi e Perisic
“Scelta tattica, con le due mezzali che si inseriscono lui e Perisic avevano più spazio per gli 1-contro-1; queste situazioni di gioco vanno sfruttate perché le loro caratteristiche sono quelle”.
Lascia un commento