Categories: Senza categoria

Se Mazzarri non sa osare….

Leggi l'articolo completo

Ci sono allenatori che hanno certe qualità e altri che ne hanno di diverse.
Una qualità che sicuramente manca a Mazzarri è quella di non saper osare.
Se vuoi vincere uno scontro diretto non puoi giocare con una sola punta (che poi Palacio tanto prima punta non è), ma differenziare il fronte d’attacco.
Il Napoli là davanti ieri sera aveva più soluzioni: Higuain, Mertens, Insigne, Callejon e poi anche Pandev. Non proprio la stessa cosa dello schieramento dell’Inter. Mazzarri ha un chiodo fisso: mette quasi sempre gli stessi undici e gioca sempre allo stesso modo. Così l’inter è prevedibilie, anche i sassi, dopo un po’, saprebbero prendere delle contromisure adeguate.
Non per fare il nostalgico melenso, ma provi, Mazzarri, a guardarsi qualche cambio di Mou: a volte in campo con Milito, Pandev, Eto’o, Sneijder e Balotelli. Provi, Mazzarri, a essere più moderno e a sconfessare qualche volta i suoi dogmi, per poi riscoprirsi migliore e vincente.
Provi, Mazzarri, a mettere 4 punte sul fronte offensivo e a spaventare gli avversari. Provi, Mazzarri, a rivoltare la squadra come un calzino a partita in corsa, ne beneficerebbe, oltre al risultato, soprattutto lo spettacolo. Quello che faceva Mou.

Leggi l'articolo completo
Published by
newsystemsrl