Mancini:”Resto se non mi cacciano…penso che il periodo difficile sia passato”
“Resterò all’Inter nella prossima stagione, se non dovessero mandarmi via…”. ha dichiarato sorridendo il Mancio durante la conferenza pre-partita di Fiorentina-Inter. “Non leggo molto, non posso smentire cose non vere. In Inghilterra c’è il campionato più bello del mondo”, ha poi precisato il Mister riguardo alle continue indiscrezioni su un suo clamoroso rientro in Inghilterra al termine del campionato “C’è stato un calo negli ultimi mesi, ma nonostante la sconfitta nel derby e il pareggio di Verona la squadra meritava di vincere. Sono molto positivo per la gara contro la Fiorentina. E’ una partita difficile perché la viola gioca bene. Dobbiamo fare attenzione e commettere meno errori possibili”, ha aggiunto l’allenatore nerazzurro . “Vedendo le ultime partite penso che il periodo difficile sia passato. Al momento la sfida per il terzo posto è una cosa tra Roma, Fiorentina e Inter. Il Milan può accorciare a giocarsela, ma ad ora sono tre squadre in lotta. Non avere gli impegni di Coppa – ha concluso Roberto Mancini – credo sia un vantaggio, dobbiamo e possiamo approfittarne.”
Dichiarazioni queste che possono farci ben sperare: nonostante l’ultima inquietante prestazione contro il Verona, Mancini si è mostrato sereno ed ottimista davanti ai giornalisti, trasmettendo all’ambiente tranquillità e positività.
Altri dati confortanti ci arrivano da Maurito Icardi, peraltro corteggiatissimo dalle big d’Europa, United su tutte: “Voglio rimanere a lungo all’Inter” ha dichiarato il nostro capitano, che dal campionato 2012/2013 ad oggi ha totalizzato la bellezza di 51 reti su appena 95 tiri. Vero è anche che, tuttavia, se a fine campionato la Champions non dovesse arrivare, davanti ad un’offerta di 35-40 milioni, attuale valore del giocatore, l’Inter potrebbe valutarne la cessione.
Il capitano nerazzurro partirà dunque dal primo minuto domani sera a Firenze. Al suo fianco è praticamente certo l’impiego di Eder, mentre a centrocampo ci saranno Medel e Kondogbia. Handanovic, Nagatomo, D’Ambrosio, Biabiany e Perisic completano la lista dei papabili titolari nel 4-4-2 di Roberto Mancini.
La sfida che ci attende al Franchi è molto importante ed insidiosa: nonostante il campionato sia poco più che a metà, uno scontro diretto è sempre fondamentale per morale e, soprattutto, classifica.
Il raggiungimento dell’obiettivo terzo posto, sinonimo di Champions League, è il presupposto fondamentale per la buona riuscita di questa stagione: urge ritrovare la concentrazione e l’abnegazione di inizio campionato per portare a casa il risultato.
Noi, come sempre, ci crediamo e supportiamo il nostro Mister ed i nostri ragazzi. Forza Inter! Amala!
FIORENTINA-INTER domenica ore 20:45
Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Roncaglia, G. Rodriguez, Astori, Alonso; Vecino, Borja Valero; Bernardeschi, Ilicic, Tello; Kalinic.
A disp.: Sepe, Lezzerini, Tomovic, Blaszczykowski, Tino Costa, Pasqual, Kone, Zarate, Babacar. All.: Lladò
Squalificati: Mati Fernandez – Indisponibili: Badelj, Benalouane
Inter (4-4-2): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Murillo, Telles; Biabiany, Medel, Kondogbia, Perisic; Eder, Icardi.
A disp.: Carrizo, D’Ambrosio, Juan Jesus, Santon, Brozovic, Popa, Gnoukouri, Ljajic, Palacio, Jovetic, Manaj, Correia. All.: Mancini
Lascia un commento