La nostra Beneamata obbligata riprendersi dopo il brutto tonfo in casa col Torino, per i Canarini di Stellone l’ultima spiaggia per la salvezza.
FROSINONE – Manca pochissimo all’anticipo delle 15 che ci vedrà aprire la giornata di Serie A nel match contro il Frosinone, alla disperata ricerca di punti a fronte di un penultimo posto in classifica sempre più drammatico . La nostra Inter arriva al Matusa di Frosinone con la formazione rimaneggiata, in parte per le squalifiche, in parte poiché Roberto Mancini si giocherà la carta Jovetic (per il montenegrino l’ ultima presenza da titolare risale addirittura al derby del 31 gennaio). Il Mancio ha provato ieri l’attaccante nazionale del Montenegro a supporto di Icardi ed è sicuro il suo utilizzo dal 1′. Medel, visti gli acciacchi dell’ultima settimana e la diffida sul groppone, potrebbe invece partire dalla panchina: certo, a questo punto, l’impiego di Melo affianco a Brozovic in mediana. Juan Jesus e Telles sostituiscono gli squalificati Nagatomo e Miranda in difesa.
Non servono molte parole, soprattutto alla luce dell’ultima vergognosa disfatta in casa contro il Torino di Ventura: oggi bisogna portare a casa i tre punti, se non altro per rialzare la testa e per chiudere dignitosamente questa stagione; è poi di vitale importanza anche la conquista dell’Europa League, sinonimo di entrate economiche non indifferenti da reinvestire poi sul mercato per rinforzare il nostro organico in vista della stagione 2016/2017.
Sosteniamo la nostra Inter anche oggi, Amala sempre!
FORMAZIONI
FROSINONE (4-3-3): Leali; Rosi, Ajeti, Blanchard, Pavolovic; Gori, Gucher, Frara; Paganini; D. Ciofani, Kragl. All. Stellone
INTER (4-4-2): Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Juan Jesus, Telles; Biabiany, Brozovic, Melo, Perisic; Jovetic, Icardi. All. Mancini