Io Tifo Inter ha il piacere di intervistare Lorenzo Polimanti, responsabile del portale Passioneinter.com.
Passioneinter.com è stato uno dei primi siti ad essere entrati a far parte di Gazzanet, il network de La Gazzetta dello Sport, nell’estate del 2015. La redazione pubblica una media di cinquanta articoli al giorno con notizie di attualità, mercato e approfondimenti.
Lorenzo, parliamo un po’ di voi, quando nasce il vostro progetto?
Il progetto è nato nel 2011 dall’idea di Fabrizio Scoglio e Claudio Berna, i due fondatori e proprietari del sito. Io personalmente sono entrato un paio di mesi dopo l’apertura del sito. Come ogni cosa è nata un po’ per gioco. Ci coordinavamo su un forum privato ed il sito contava pochi collaboratori mossi tutti ovviamente da passione, come si può capire dal nome del progetto 🙂
Adesso siamo una trentina, tra redattori e collaboratori. Copriamo di regola dalle 8 alle 24, 7 giorni su 7. Abbiamo uno staff di redattori che si occupa della copertura delle notizie di attualità in tempo reale, mentre un altro staff lavora sugli approfondimenti, le interviste e le videonews che stiamo lanciando proprio in questi giorni.
Ormai aspettiamo soltanto il triplice fischio dell’ultima giornata di campionato. Un’altra stagione da dimenticare, questa in modo particolare da archiviare in fretta. Gli errori fatti in estate hanno pregiudicato l’intera annata che avrebbe dovuto obbligatoriamente riportare l’Inter in Champions League. Ci ritroviamo invece punto e a capo. Si spera soltanto che, almeno, sia servita da lezione una volta per tutte.
Immagina di esser direttore sportivo per un giorno: qual é la prima cosa che faresti?
Immagino che avrei bene il polso della situazione e quindi andrei per prima cosa a tagliare tutti quei giocatori che non credono nel progetto o non sono all’altezza. E ce ne sono. Anche se il problema dell’Inter credo sia non tanto la rosa, quanto i piani più alti.
Lascia un commento