Roma-Inter 1-3

Un altro tassello sulla strada della redenzione. La vittoria in trasferta contro i giallorossi è all’insegna della continuità e poco importa se a dare man forte è stata anche la dea bendata. I nerazzurri non hanno mai mollato, ci hanno creduto anche dopo il vantaggio romanista e nonostante i legni colpiti dai cannoni romanisti. Mai come questa volta, Icardi è stato l’uomo del destino, the man of the match, per dirla all’inglese. Spalletti ha ammesso di aver avuto fortuna, ma è indubbio che l’inter a un certo punto ha preso in mano la gara e ci ha provato fino alla fine, ribattendo colpo su colpo. La doppietta di Maurito è figlia della sua verve da goleador, della sua capacità di creare dal nulla il colpo vincente. L’anno scorso ne steccava troppe, quest’anno è partito fortissimo. E per restare alle frasi fatte, se il buongiorno si vede dal mattino…

L’inter a un certo punto ha preso in mano la gara e ci ha provato fino alla fine, ribattendo colpo su colpo.

Esordio felice per i neo acquisti Dalbert e Cancelo, lanciati nella mischia per risollevare le sorti della gara il primo, per gestire il risultato il secondo. Male l’esordio da titolare per Gagliardini, schiacciato dai centrocampisti giallorossi e sostituito da un ottimo Joao Mario. Bene o meglio ancora Borja Valero e Vecino, al primo gol in nerazzurro.

In attesa degli ultimi botti del mercato estivo e della pausa campionato, è lecito dire che al momento, se non altro, i nuovi acquisti, a partire dall’allenatore, hanno mostrato affidabilità e continuità. I “vecchi” procedono sulla via del ravvedimento… Godiamoci il momento, passo dopo passo.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]