Sconfitta e umiliata | Napoli-Inter 4-1

Leggi l'articolo completo

Risultato ingiusto quanto pesante. L’Inter merita la sconfitta, ma non un’umiliazione del genere.
Handanovic (5) subisce 4 goal su 4 tiri nelle specchio, non compie nemmeno una parata, assolutamente incolpevole.
D’Ambrosio (5) attacca spesso dimenticandosi di difendere, sfiora il goal su corner ma si fa fregare dalla velocità di Mertens. Miranda (4,5) salva un goal su Milik, ma è inaccettabile la mancata chiusura sul cross che porta al goal di testa di Mertens. Anche Skriniar (5) non gioca bene, ma scivola spesso lasciando campo aperto agli attaccanti del Napoli. Asamoah (6) è l’unica luce, in un Inter tenebrosa. Un suo errore porta al primo goal del Napoli, ma oltre a ciò compie interventi da grande difensore, salvando spesso la retroguardia nerazzurra.
Brozovic (5) assolutamente insufficiente. Fuori tempo e spesso in ritardo sulle chiusure, sbaglia molti passaggi semplici. Stessa valutazione per Gagliardini (5) che in 45′ minuti non riesce a mettersi in luce. Esce per fare spazio a Vecino (5) che non riesce ad entrare nel vivo del gioco, girando per il campo senza un ruolo.
Inguardabile sarebbe un complimento per Perisic (4) che sbaglia di tutto e di più, senza mai rendersi pericoloso. Peggio di così credo non si possa fare. Viene sostituito da Candreva (5,5) che mette qualche cross e tira nello specchio della porta colpendo Karnesis, non sufficiente ma almeno è qualcosa. Nainggolan (6,5) veramente indietro sul piano fisico. Viene continuamente anticipato e non riesce mai a tirare in porta. Inoltre sbaglia passaggi molto semplici.
Politano (5) gioca una partita opaca, tentando varie accelerazioni ma senza successo. A causa della sua condizione non ottimale esce per fare posto a Icardi (6) che segna sul rigore ed è più volte pericoloso. Lautaro (6) gioca male da prima punta, ma con l’ingresso di Icardi si trasforma. Koulibaly gli nega un gran goal sulla linea e poi colpisce una traversa. Qui notiamo tutta la sfortuna della nostra Inter.
Spalletti (5) è uno dei tanti colpevoli di questa partita. Approccio assolutamente sbagliato, con scelte di formazione discutibili.
Siamo l’Inter, siamo pazzi e bisogna soffrire fino alla fine.
AMALA!!!

Leggi l'articolo completo
Published by
newsystemsrl