Tanto, tanto rammarico per una partita in cui abbiamo dato tutto ma tutto non è bastato. Così, rimaniamo a – 1 dalla Juventus e sprechiamo una buonissima occasione di risparmio.
Handanovic (5) incolpevole sui 2 goal non effettua grandi parate.
Skriniar (6) più propositivo del solito, ma soffre un fase d’impostazione. Godin (5) soffre particolarmente la velocità del tridente del Parma, facendosi saltare con troppa facilità. Viene sostituito da de Vrij (6) che entra bene e prova più volte ad impostare l’azione. Nel finale sfiora il goal del vantaggio con un colpo di testa.
Bastoni (6) gioca una buona gara, contro la sua ex squadra. Ci sono grandi margini di crescita per questa giovane difensore.
Biraghi (5) non riesce mai ad entrare in partita e sbaglia controlli e passaggi semplici. Barella (6,5) come al solito è l’ultimo a mollare, strepitoso dal punto di vista fisico. Brozovic (6) poco lucido per tutto il match, indubbiamente risente delle tante partite giocate senza riposo. Gagliardini (6), cosi come Marcelo risente della stanchezza ma riesce a trovare più volte la conclusione. Viene sostituito da Politano (6) che prova più volte a saltare l’uomo e ad andare al tiro ma viene spesso fermato. Candreva (6,5) è uno dei migliori, trova il suo secondo goal in campionato, complice una deviazione dei difensori del Parma e l’assist per il goal del pareggio. Assolutamente un giocatore rinato.
Lukaku (6,5) nonostante i vari passaggi sbagliati, con voglia e fisicità trova il goal del pareggio. Prestazione migliore rispetto a quella di mercoledì sera. Lautaro (6,5) non riesce a trovare il goal grazie all’opposizione dei difensori del Parma. Non gli viene concesso un calcio di rigore per un fallo netto ma per il resto prova di personalità. Anch’esso stanco viene sostituito da Esposito (6) che esordisce anche in serie A. Sbaglia qualche passaggio semplice, ma si crea due occasioni clamorose; una al volo con il destro e l’altra di testa nel finale. Purtroppo non sufficienti per trovare il goal.
Conte (6) costretto a mettere quasi gli stessi giocatori di mercoledì sera, non può pretendere più di tanto. Va assolutamente sottolineato il brutto primo tempo dell’Inter ma anche la reazione vista nel secondo.
Abbiamo sprecato un’occasione e forse è proprio qui che bisogna crescere, nello sfruttare le occasioni che ci capitano, essere più cinici. Per tutto ciò serve tempo, lavoro e giocatori.
Comunque rimaniamo sempre il scia scudetto pronti a lottare.
AMALA!!!