E’ appena iniziata la stagione, con una sofferta ma legittima vittoria sulla Fiorentina, e puntualmente arrivano le prime polemiche architettate ad arte. Secondo alcune menti eccelse le 5 sostituzioni sarebbero un vantaggio enorme per la squadra nerazzurra, tanto che sembrerebbe quasi che le altre squadre non ne possano beneficiare. Una stupidaggine che si commenta da sola, a maggior ragione visto che parliamo di una norma già adottata nel finale dello scorso torneo e nelle Coppe Europee, vigente attualmente in tutte le principali Leghe continentali. Tutti sono stati d’accordo nel volere le 5 sostituzioni che, oltre a salvaguardare la salute dei calciatori, permettono di utilizzare un numero maggiore di giocatori ed avere di conseguenza un minor numero di musi lunghi in panchina.
Fino a sabato scorso erano tutti d’accordo, poi entrano Sensi, Hakimi, Vidal, Nainggolan e Sanchez, l’Inter vince la partita ed allora apriti cielo!! Subito e senza alcun pudore, inizia su alcune testate il tam-tam contro questa regola (a loro dire infame) che privilegerebbe l’Inter, non si capisce in base a quale principio.
E’ solo un primo segnale, ma è già sufficiente per mettere in guardia i veri tifosi contro un sistema che, fiutato il pericolo, si sta attrezzando per destabilizzare l’ambiente.
“nON CI CREDETE? ECCO UN ESEMPIO”
Stefano Sensi passeggia in monopattino insieme alla sua compagna. La loro foto finisce sui social e scoppia lo scandalo. Sul monopattino elettrico può viaggiare una sola persona, quindi il centrocampista è passibile di multa e naturalmente, si sono affrettati a scrivere i soliti destabilizzatori di professione, “l’Inter non ha gradito!”
Noi non sappiamo se la società è intervenuta, ciò che ci lascia perplessi è lo spazio che in alcune testate viene dato ad un fatto tanto marginale, che in altra sede non avrebbe avuto la minima visibilità.
E’ solo per segnalare che è partita la campagna d’autunno di certa stampa, portata avanti da personaggi che fanno dell’attacco frontale all’Inter la loro unica ragione di vita. Teniamoci alla larga da questi poveracci!!
Lascia un commento