Non solo la paura degli infortuni Nazionali, ora spunta anche la paura del Covid, a farne le spese questa volta è la difesa di Antonio Conte che sarà priva di due elementi fondamentali in vista del Derby di Milano.
La pausa per le nazionali, da sempre vista dagli allenatori di club come un momento da temere, sta riservando all’Inter sorprese negative in serie. Dopo Bastoni, anche Skriniar è risultato positivo al Covid-19: questo significa difesa dimezzata per il derby e, forse, anche di più.
Il difensore azzurro è stato trovato positivo a due tamponi su tre con l’Under-21 e da oggi sarà in quarantena: 14 giorni di isolamento, sperando che possano bastare. Lo stesso percorso dovrà farlo anche il compagno di reparto qualora anche il secondo tampone confermasse la positività. Si va verso una doppia pesantissima assenza in vista del Derby di sabato 17, con annesso forfait anche per il debutto in Champions di mercoledì 21, contro il Borussia Mönchengladbach
Nel frattempo, è cambiato anche il programma di chi è rimasto ad Appiano Gentile: Handanovic, Radu, Padelli, Gagliardini, Nainggolan, Young, Ranocchia e Darmian si sono ritrovati nel pomeriggio di ieri alla Pinetina, hanno effettuato un nuovo giro di tamponi (risultati attesi oggi) e poi per loro è scattato l’isolamento fiduciario.
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi sottolinea: “Per tutti allenamenti individuali e l’unico spostamento possibile nei prossimi giorni sarà tra casa e Appiano. Al momento l’Inter non ha previsto “la bolla” al Suning Centre per isolare il gruppo squadra“.
A oggi, quindi, la difesa dell’Inter contro Milan e Borussia MG prevede l’inserimento di D’Ambrosio e Kolarov ai fianchi di De Vrij, con Ranocchia e Darmian in panchina. Sempre sperando che non giungano altre pessime notizie dai vari ritiri.