Vidal-Brozovic, ‘talismani’ da derby: Conte contro il Milan si affida a loro

L’Inter si prepara a sfidare il Milan in un derby che per la prima volta nella propria storia sarà condizionato dalle defezioni da Covid-19. Se i rossoneri hanno recuperato il grande ex Zlatan Ibrahimovic, ad Appiano la situazione resta difficile.

Sono sei i giocatori positivi nei nerazzurri e tra questi solo Bastoni ha qualche chance di tornare disponibile per la stracittadina di San Siro. A centrocampo, dove mancheranno Gagliardini, Nainggolan e lo squalificato Sensi, le certezze si chiamano Vidal e Brozovic.

I due rappresentano veri e propri talismani da derby, con “Epic” che in 7 incroci contro il Milan ha perso solo una volta, raccogliendo ben 4 vittorie (nella scorsa stagione il suo destro vincente da fuori aprì la clamorosa rimonta nella sfida di ritorno). Numeri da vincente anche per il guerriero cileno, che in Italia è uscito sconfitto in un unico derby su 6 giocati. “King Arturo”, inoltre, in passato ha già affondato il Milan con un suo gol, battendo 6 volte i rossoneri (con 2 pareggi e un solo k.o).

Antonio Conte, insomma, si affiderà a loro, pronti a formare insieme a Barella il trio di centrocampo anti Milan. Vidal e Brozovic insieme dal 1’, perché in certe occasioni il Dna vincente conta ancora di più…



Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter tira un sospiro di sollievo sulle condizioni di Alessandro Bastoni, sostituito all’intervallo della sfida poi pareggiata ieri a Parma. Farris, vice di Simone Inzaghi, aveva già mandato segnali positivi appena dopo la partita dicendo che “non sembrava nulla di preoccupante”, e la sensazione pare confermata anche oggi perché Bastoni è rientrato ad Appiano Gentile […]

1 min di lettura

Alberto Polverosi ha parlato sul Corriere dello Sport: “Al l’Inter era già capitato qualcosa di simile con l’Udinese, corsa, gioco, ritmo, gol, vantaggio e poi, d’improvviso, giù il sipario e fine di tutto, partita consegnata agli avversari col rischio di pareggiarla. A Parma quel rischio è diventato realtà, due gol di vantaggio nel primo tempo, ma nel […]