Vidal-Brozovic, ‘talismani’ da derby: Conte contro il Milan si affida a loro

L’Inter si prepara a sfidare il Milan in un derby che per la prima volta nella propria storia sarà condizionato dalle defezioni da Covid-19. Se i rossoneri hanno recuperato il grande ex Zlatan Ibrahimovic, ad Appiano la situazione resta difficile.

Sono sei i giocatori positivi nei nerazzurri e tra questi solo Bastoni ha qualche chance di tornare disponibile per la stracittadina di San Siro. A centrocampo, dove mancheranno Gagliardini, Nainggolan e lo squalificato Sensi, le certezze si chiamano Vidal e Brozovic.

I due rappresentano veri e propri talismani da derby, con “Epic” che in 7 incroci contro il Milan ha perso solo una volta, raccogliendo ben 4 vittorie (nella scorsa stagione il suo destro vincente da fuori aprì la clamorosa rimonta nella sfida di ritorno). Numeri da vincente anche per il guerriero cileno, che in Italia è uscito sconfitto in un unico derby su 6 giocati. “King Arturo”, inoltre, in passato ha già affondato il Milan con un suo gol, battendo 6 volte i rossoneri (con 2 pareggi e un solo k.o).

Antonio Conte, insomma, si affiderà a loro, pronti a formare insieme a Barella il trio di centrocampo anti Milan. Vidal e Brozovic insieme dal 1’, perché in certe occasioni il Dna vincente conta ancora di più…



Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]