Primo Piano

MERCATO – Aguero e Marcelo per il futuro prossimo?

Leggi l'articolo completo

Chiuso il mercato estivo, o meglio dire autunnale, gli uomini mercato nerazzurri pensano alle prossime sessioni. Che sia quella di gennaio o addirittura quella della prossima estate. Un eventuale rinnovo di contratto per Lautaro Martinez non è di certo sinonimo di permanenza assicurata. Qualora, infatti, gli assalti delle grandi potenze dovessero farsi più insistenti (e lui stesso premesse per andare via), a Lukaku servirebbe una nuova spalla. E non una qualunque, dato che i meccanismi con il Toro girano che è una meraviglia. Il sostituto designato pare essere Sergio Aguero, di cui lo stesso Lautaro, per caratteristiche, viene considerato l’erede naturale. Chi meglio di lui, dunque?

Dall’Inghilterra fanno sapere che per il Kun in nerazzurro è già tutto apparecchiato, sulla base di un biennale a 7-8 milioni a stagione. Anche in virtù di un contratto in scadenza nel 2021, ovvero quando avrà già 33 anni. Don Balon, dal canto suo, cala l’asso e parla addirittura di un matrimonio anticipato già a gennaio, opzione già più difficile per l’abbondanza di elementi del reparto avanzato di Conte. Soprattutto per quanto riguarda la posizione di seconda punta, già coperto da Sanchez oltre che dallo stesso Lautaro. L’ex Atletico Madrid, inoltre, non ha mai fatto mistero di voler arrivare sino alla naturale scadenza del contratto, anche per provare a vincere la tanto agognata Champion League.

A fare le valigie, invece, potrebbe essere Milan Skriniar, rimasto ad Appiano Gentile più per fattori contingenti che non per una ferma volontà dello staff. Lo slovacco è accostato al Real Madrid, che offrirebbe Marcelo (oramai relegato al ruolo di riserva di lusso) anche se Conte preferirebbe Kroos, e al Chelsea. Con i londinesi, a cui piace anche Brozovic, potrebbe essere imbastita una trattativa per Kanté, ai ferri corti con Lampard.

Leggi l'articolo completo
Published by
Nicolò Casali