Il Derby ai piedi di Barella: Conte ha un nuovo intoccabile

Conte è stato accontentato, l’ultima sessione di calciomercato ha portato in dote al tecnico pugliese un centrocampo di assoluto rispetto. Vidal era il nome che da ormai diversi anni ronzava negli spogliatoi e accanto alle scrivanie nerazzurre. Il cileno dopo anni di tira e molla alla fine è arrivato, mettendo ancora più in ombra una figura che non è poi così tanto abituata a non farsi baciare dai riflettori del campo, ovvero Eriksen.

Il futuro del centrocampista danese è avvolto nel mistero, mentre a prendersi le luci della ribalta è Nicolò Barella, sempre più titolare inamovibile, sia con la maglia nerazzurra che con quella dell’Italia. La crescità del giovane ex centrocampista del Cagliari è stata veramente imperiosa. Se c’è un intoccabile nel centrocampo dell’Inter, oltre al nuovo arrivato Vidal, è proprio lo stesso Barella che Conte aveva giudicato poco pronto per certi palscoscenici.

Quello di sabato sarà uno snodo importantissimo, oltre ad essere un Derby. La cavalcata e la crescita di Nicolò in questo primo anno in nerazzurro è stata assolutamente importante, tanto al punto che sabato la partita contro il Milan si giocherà tantissimo a centrocampo, visto che è proprio con un rinnovato equilibrio in quella zolla di campo che il Milan si è rilanciato negli ultimi mesi. Complici le assenze molto fische di Nainggolan e Gagliardini molto passerà proprio dai piedi di Barella, lo stesso centrocampista che non sembrava pronto ma che adesso lo è eccome.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]