La Nazionale restituisce aa Antonio Conte il miglior Eriksen stagionale. Ecco le parole del calciatore: “Sono felice di tornare ogni volta perché qui mi fanno giocare e sono contento”.
Le parole di Eriksen pungenti per Antonio Conte
L’Inter ‘ritrova’ Christian Eriksen. Quando indossa la maglia della Danimarca l’ex Tottenham non sbaglia un colpo: dopo le reti contro le Far Oer e l’Islanda, ha festeggiato le 100 presenze in nazionale segnando a Webley il rigore decisivo per battere l’Inghilterra e ora si candida ad una maglia da titolare per il derby di sabato.
“Sono felice di tornare ogni volta perché qui mi fanno giocare e sono contento”.
“Credo che ovunque abbia giocato, anche agli Spurs, sia sempre stato un piacere venire a giocare in Nazionale. E ora è non è diverso. Naturalmente tutti sanno che tante cose sono cambiate, non gioco più tanto quanto al Tottenham, ma non è cambiato nulla, sono entusiasta quando vengo in Nazionale e non importa in quale club o dove io giochi. Sono felice di tornare ogni volta perché qui mi fanno giocare e sono contento”.
Dunque la Danimarca sembra aver restituito a Conte quel giocatore che doveva portare al salto di qualità dei nerazzurri e invece ha vissuto la sua prima parentesi a Milano sulle montagne russe, giocando appena tre partite da titolare. Tre reti in tre partite con la Danimarca sono un ottimo biglietto da visita per una maglia da titolare nel derby, ma anche se non dovesse partire dal 1′ contro il Milan, Eriksen potrebbe comunque tornare molto utile alla causa ora che ripartirà la Champions e si giocherà ogni tre giorni.
Lascia un commento