38 anni senza Beppe Viola, il ricordo di Marino Bartoletti

Domenica 17 ottobre 1982: Beppe Viola non riuscì mai a mandare in onda il suo servizio su Inter-Napoli a San Siro.

La scomparsa di Beppe Viola

Aveva 42 anni e già tanta storia alle spalle: ma il destino decise così. Impossibile spiegarlo a chi non l’ha conosciuto (e che a volte pretenderebbe di scimmiottarlo sulla parola):

ma i colleghi che hanno avuto il raro privilegio di ascoltarlo, di leggerlo o addirittura di frequentarlo dovrebbero fare qualcosa di più per diffondere quel senso di leggerezza, di intelligenza, di sdrammatizzazione – in una parola di libertà – che oggi dà l’idea di essere pericolosamente naufragato.

Io ho un piccolo motivo d”orgoglio: “Quelli che il calcio” si intitolò così pensando a lui

Domenica 17 ottobre 1982: Beppe Viola non riuscì mai a mandare in onda il suo servizio su Inter-Napoli a San Siro. Aveva…

Pubblicato da Marino Bartoletti su Sabato 17 ottobre 2020

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]