Conte senza mezza squadra, ma il Derby si giocherà probabilmente con la seguente formazione, scopriamola insieme.
Il rientro dalla Nazionale
Una volta effettuati gli ormai rituali tamponi di controllo (tutti negativi), il gruppo si è messo a disposizione di mister Conte.
L’allenatore ha avuto una sola seduta a ranghi completi e viste le numerose assenze, dovute in particolare al Covid-19, le scelte in vista del derby di oggi sono in gran parte scontate.
La probabile formazione di Antonio Conte
Questo l’undici di partenza ipotizzabile: Handanovic in porta; linea a tre in difesa formata da D’Ambrosio, De Vrij e Kolarov, Bastoni è reduce dalla quarantena ma non è impiegabile, Darmian pronto eventualmente a gara in corso.
Hakimi a destra e Perisic a sinistra a tutta fascia.
Lo straripante Barella visto in Nazionale e l’ottimo Vidal, decisivo con il suo Cile, sembrano certi di una maglia a centrocampo, a loro dovrebbe aggiungersi un Eriksen dato in gran forma e decisivo a suon di gol con la maglia della Danimarca.
Con le assenze di Sensi, Vecino, Nainggolan e Gagliardini, sarà Brozovic il jolly a disposizione di Conte, in grado in ogni momento di entrare e cambiare la partita.
In avanti sembra scontato l’utilizzo della coppia composta da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, anche se bisognerà valutare le condizioni dell’argentino, reduce dalla sempre pericolosa trasferta ad alta quota in Bolivia.
Con Sanchez acciaccato (partirà comunque dalla panchina), in preallarme Pinamonti che, vista la situazione emergenziale, potrebbe ricavarsi anche uno spazio.
Lascia un commento