Paul Ince: “Moratti pianse quando chiesi di andare via”

Oggi Paul Ince compie 53 anni. Lo comprò Massimo Moratti nel 1995 dal Manchester United, rimase in nerazzurro due stagioni, sufficienti per restare nel cuore di tutti i tifosi.
In quell’Inter c’è gente tipo Bergomi, Roberto Carlos, Zanetti, Djorkaeff, Zamorano, gente tosta e di carattere ma Ince si adatta bene e va a vivere sul Lago di Como.
Nel primo anno l’ex Manchester non dà il massimo anche perché il mister di allora, Ottavio Bianchi, lo schiera sulla fascia sinistra nel suo 3-5-2. A fine stagione l’Inter cambia tecnico, arriva Roy Hodgson che Ince lo conosce, lo capisce e sa dove schierarlo.
Quella squadra non conquista trofei ma entra nel cuore di tutti i tifosi nerazzurri.
E ancora ci si commuove davanti alla sconfitta in finale di Coppa Uefa a San Siro contro lo Schalke 04.

Nell’estate del 1997 l’Inter acquista Ronaldo il ‘Fenomeno’, a Milano tira un aria diversa, Paul Ince ha nostalgia di casa e chiede di tornare in Inghilterra.
Raccontò lui stesso che andò personalmente da Moratti a chiedere la cessione: “Il presidente ci restò male e scoppiò in lacrime”.
Di quegli anni in nerazzurro Ince in seguito confessò: “Anni meravigliosi, che non dimenticherò mai”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]