Nel pareggio contro il Borussia Moenchengladbach Romelu Lukaku si è rivelato ancora una volta determinante per la truppa nerazzurra del condottiero Antonio Conte.
Numeri incredibili per il belga, che però a fine partita non ha nascosto la sua amarezza: “Non è un buon risultato, possiamo fare di più“.
Dominante e decisivo, un giocatore totale e sempre più leader dell’Inter. Altri due gol per lui, che raggiunge quota 6 reti in 5 apparizioni stagionali (4 gol in 4 gare di campionato, 2 in una presenza in Champions).
“Per il belga è un momento magico in generale – scrive sport.sky.it – ma lo score di Lukaku ha dello straordinario soprattutto in campo europeo. Con la doppietta contro i tedeschi il numero 9 dell’Inter ha già eguagliato il bottino raccolto nelle ultime due edizioni della Champions (con i nerazzurri e con il Manchester United). Ma non solo: grazie alle ultime due firme di San Siro Romelu ha preso parte a tutti gli ultimi 6 gol nerazzurri in Champions League (6 reti e 2 assist) e – considerando anche l’Europa League – ha portato a 9 la striscia di partite consecutive nelle quali è andato a segno nelle competizioni europee con l’Inter (10 gol)”.
Cuore, grinta, sudore, passione e attaccamento alla maglia quando tutto intorno (basta vedere qualche suo compagno di squadra) sembra sfuggevole, apatico, disincantato. E allora? Ripartire dal soldato Romelu in questa doppia battaglia tra campionato e Coppa, un consiglio ai suoi compagni: seguitelo, e vi porterà alla vittoria!
Lascia un commento