Stefano Sensi, un talento a metà (per troppi problemi fisici)

Quando lo si è visto in campo ha dimostrato tutto i suo valore tanto che il Barcellona gli aveva messo gli occhi addosso. Ma lo stesso Barcellona ha poi fatto un passo indietro perchè l’ha considerato troppo fragile.
Parliamo di Stefano Sensi che con la maglia nerazzurra ha saltato 30 partite su 59 per problemi fisici, una ricaduta per noie muscolari l’ha avuta dopo la partita con la Lazio.
E’ stato in campo complessivamente 1.122 minuti e fuori a curarsi per quasi 6 mesi.

I primi problemi l’anno scorso durante Inter – Juventus, a gennaio guai al polpaccio e a metà febbraio, dopo l’apparizione in Coppa Italia contro il Napoli, nuovo ko questa volta traumatico al piede.
Sensi è tornato a disposizione di Antonio Conte solo ad agosto per la Final Eight di Europa League, salvo un paio di minuti a metà giugno ancora contro il Napoli prima di rientrare ai box.
Quest’anno, dopo un inizio da integro, nuovo affaticamento muscolare al ritorno dalla sosta con la Nazionale e mancata convocazione in Champions League contro il Borussia Moenchengladbach.
Sensi nella stagione 2015/16 ha disputato un campionato di B da protagonista e un anno dopo ha debuttato in serie A con la maglia del Sassuolo giocando 1.203 minuti in 16 presenze, nel mezzo però ha subito anche 3 infortuni.
Questo il suo limite, ed è un vero peccato per Conte e per il Ct Roberto Mancini in vista anche degli Europei.
Ora il 25enne di Urbania sta recuperando e a “Marassi” per la sfida contro il Genoa andrà in panchina e piano piano potrebbe rivedere il campo.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La storia si ripete. Come 15 anni fa, ancora l’Inter in semifinale: nel 2010, era il Barcellona di Messi e degli altri fenomeni di Guardiola, un accoppiamento salutato in Spagna con un certo compiacimento, salvo poi doversene amaramente pentire, oggi invece una doppia sfida guardata con il massimo rispetto. L’Inter è “solida, versatile, letale in transizione” scrive […]

1 min di lettura

L’Inter scrive la storia: record di ricavi in Champions League dopo aver raggiunto la semifinale battendo il Bayern. L’Inter non si ferma. Dopo aver eliminato il Bayern Monaco in una partita emozionante, i nerazzurri volano in semifinale di Champions League e, soprattutto, stabiliscono un nuovo primato: 113,5 milioni di euro di ricavi complessivi nella stagione 2024/2025, il […]

1 min di lettura

L’AIA ha comunicato le designazioni per la 33^ giornata di Serie A. Bologna – Inter, in programma nel giorno di Pasqua, domenica 20 aprile alle ore 18,00, sarà diretta dall’arbitro Andrea Colombo. Assistenti saranno Baccini e Bahri, il quarto uomo Marcenaro. Al Var Abisso con l’avar Meraviglia. Solo vittorie nelle ultime gare dei nerazzurri arbitrate […]