MERCATO – Lautaro Martinez vicino al rinnovo, ma era stato ceduto al Barcellona

La scorsa sessione del mercato dell’Inter, è stata contraddistinta dal tormentone legato al futuro di Lautaro Martinez, che è stato molto vicino al trasferimento al Barcellona. Secondo quanto riferito da Tuttosport i due club avevano raggiunto un accordo per 150 milioni complessivi (39 più di quelli previsti dalla clausola), compensati però dall’inserimento di un paio di contropartite nell’affare). Poi lo scoppio della pandemia legata al Coronavirus, ha bloccato l’intenzione dei catalani, costretti a fare i conti con ingenti perdite dal punto di vista economico.

Le voci lo avevano distratto e le prestazioni non era state positive. Una volta slittato il trasferimento, però, Lautaro Martinez è tornato a concentrarsi sull’Inter. L’inizio stagione è positivo e vede un bottino di 3 reti segnate in 6 partite. Per questo motivo il quotidiano torinese parla della trattiva legata al rinnovo. Il numero 10 firmerà il rinnovo sul contratto fino al 2025 prima di Natale.

La trattativa procede, ma restano i nodi legati all’ingaggio del giocatore e a quelli della clausola. L’attaccante argentino ha un contratto con la Beneamata fino al 2023 con un ingaggio da oltre 3 milioni. L’entourage del classe 97′ vuole raddoppiare questa cifra per diventare uno dei giocatori più pagati della rosa. I dirigenti, invece, vogliono un ritocco graduale partendo da 5 milioni più bonus e punta a confermare la clausola rescissoria da 111 milioni. Nella conferenza stampa di ieri, Lautaro Martinez, ha dichiarato di essere felice all’Inter, ma al tempo stesso ha dichiarato che può succedere di tutto.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Alberto Polverosi ha parlato sul Corriere dello Sport: “Al l’Inter era già capitato qualcosa di simile con l’Udinese, corsa, gioco, ritmo, gol, vantaggio e poi, d’improvviso, giù il sipario e fine di tutto, partita consegnata agli avversari col rischio di pareggiarla. A Parma quel rischio è diventato realtà, due gol di vantaggio nel primo tempo, ma nel […]

1 min di lettura

L’Inter tira un sospiro di sollievo sulle condizioni di Alessandro Bastoni, sostituito all’intervallo della sfida poi pareggiata ieri a Parma. Farris, vice di Simone Inzaghi, aveva già mandato segnali positivi appena dopo la partita dicendo che “non sembrava nulla di preoccupante”, e la sensazione pare confermata anche oggi perché Bastoni è rientrato ad Appiano Gentile […]