SHAKHTAR DONETSK-INTER al termine della partita Antonio Conte parla in conferenza stampa commentando il match appena concluso.
“Questa partita ci lascia sensazioni positive. Abbiamo giocato con il giusto piglio, da grande squadra. Non siamo stati fortunatissimi, ma una buonissima gara a tutto tondo. Abbiamo creato loro grandi problemi con il pressing, e ricordiamo che loro sono molto tecnici. Dispiace perché meritavamo di vincere, ma c’è la consapevolezza di essere sulla strada giusta anche come mentalità”.
“C’è un anno di lavoro dietro, abbiamo acquisito conoscenze e coraggio, lo si vede soprattutto quando si difende in avanti. Magari in altre situazioni vieni qui, ti metti dietro, ti difendi e poi vai in contropiede.
Oggi è successo l’opposto, è un cambiamento. Stessa cosa era accaduta contro il Borussia MG. Non posso non essere soddisfatto.
E non dimentichiamo che questa è la quarta partita in dieci giorni, con il ciclo iniziato con sei persone con il virus più Sanchez e Sensi infortunati. Nonostante questo, stiamo tenendo botta sotto tutti i punti di vista. Ora testa al campionato e poi ancora alla Champions“.
“Col Real hanno fatto la stessa partita, formando una linea di 6-3-1 e ripartivano. Lì sono stati bravi a fare tre gol e a vincere.
La differenza con la partita di Europa League sta nel fatto che lì sfruttammo le occasioni. Loro sono micidiali in campo aperto, noi bravi a creare situazioni da gol e senza subire nulla. Queste è la strada. Noi vogliamo giocare e imporci sempre”.
“È un gruppo forte, un gruppo molto equilibrato. Può succedere che lo Shakhtar Donetsk vinca con il Real Madrid, sono tutte squadre molto forti. Penso che questo sia un girone da inferno, forse il più difficile che c’è in questa Champions League”.