TOP & FLOP di Shakhtar Donetsk – Inter: Ora di fa dura. Chi ci è piaciuto e chi ci ha deluso. Ecco I SEMAFORI!
SEMAFORO VERDE
Romelu Lukaku – Grandissimo primo tempo, con una traversa che grida vendetta. Nella ripresa paga anche lui i problemi di una squadra che non riesce ad innescarlo. Resta comunque imprescindibile. COLONNA!
Nicolò Barella – Un gradino sotto rispetto alle sue migliori spettatori. Non fa mancare comunque i suoi inserimenti ed il suo enorme dinamismo. Sfortunato nel primo tempo quando centra la traversa. Nella ripresa si adegua all’andazzo generale. VITALITA’!
Danilo D’Ambrosio – Ottimo primo tempo. Cala alla distanza, ma si fa sempre trovare pronto sia in appoggio che in fase difensiva. CERTEZZA!
SEMAFORO GIALLO
Marcelo Brozovic – Non demerita particolarmente, ma non ha né uno strappo, né un’invenzione, né tantomeno un’idea che possa accendere la partita. Trotterella tranquillo in mezzo al campo, appoggiando la palla al compagno più vicino. Da lui ci si attende qualcosa di diverso.
Ashley Young – Paga probabilmente lo stop imposto dal Covid. Nel primo tempo ha anche qualche intuizione interessante, ma nella ripresa commette alcuni errori piuttosto gravi. In debito di ossigeno, non si capisce perché non venga sostituito prima.
Lautaro Martinez – Nelle ultime gare sta commettendo delle ingenuità e degli errori che non sono certamente da lui. Si mangia un gol, praticamente a porta vuota, che era quasi impossibile sbagliare. Mai veramente nel vivo dell’azione. Va recuperato al più presto.
ANTONIO CONTE – VOTO 5,5
L’Inter fa sempre la partita, ma ad un ritmo assolutamente congeniale agli avversari. Mai un’intuizione, mai un cambio di marcia che potrebbero spaccare la gara. Una calma piatta, se vogliamo anche abbastanza noiosa. Inspiegabili i cambi, alcuni dei quali troppo tardivi.
Lascia un commento