Tutti pazzi per Cuchu Cambiasso: i tifosi (e non solo) lo chiamano all’Inter

Competenza e un passato tutto nerazzurro. Ormai da un paio di anni Esteban Cambiasso è il sogno panchina dell’Inter per tanti tifosi dell’Inter. Mai banali le sue frasi da opinionista a Sky Sport e sempre preparato in argomento Inter, come se non avesse mai abbandonato l’ambiente di Appiano Gentile. E se non bastassero i tanti apprezzamenti del popolo interista, non mancano certo le considerazioni positive dei colleghi della stampa.
Paolo Ziliani de Il Fatto Quotidiano definisce le opinioni di Cambiasso come le più acute ed intelligenti assieme a quelle di Paolo Condò. E se Pirlo è considerato un predestinato, anche il Cuchu in panchina il suo fascino ce l’ha…

CUCHU, IL TUO FUTURO SARA’ ANCORA NERAZZURRO

Inutile girarci attorno: Esteban Cambiasso è il sogno di tutti sulla panchina dell’Inter, magari già come il dopo Antonio Conte, che non si sa quanto potrà durare. Il Cuchu era già allenatore in campo, quasi un vice per Josè Mourinho nell’anno del Triplete, e ora dopo anni di studio, anche in giro per il mondo, è giusto che l’argentino si ritagli un ruolo da protagonista. Mesi fa dichiarò: “Se dovesse chiamarmi Zanetti, a cui sono legato da una profonda amicizia, avrei difficoltà a rispondere perché la stessa persona che ti chiama per affidarti un lavoro è probabilmente la stessa che poi ti manda via e sono cose che un allenatore deve capire. Quindi quasi spero che non mi chiami. Chissà se adesso ha cambiato idea…

CAMBIASSO SU SHAKHTAR DONETSK – INTER 0-0

Ecco un’esempio che conferma l’alto livello di competenza di Cambiasso, ripetiamo, lucido e mai banale. Questa la sua considerazione sui nerazzurri al termine di Shakhtar-Inter 0-0: “L’Inter ha fatto vedere sicurezza, è mancato l’ultimo passaggio. Tanti aspetti positivi, anche se per quello che ha creato poteva anche vincere. L’Inter deve fare i conti su se stessa e pensare alle proprie prestazioni. È mancata un po’ di brillantezza negli ultimi metri, gli avversari hanno messo una linea di 4 difensori e una di 5 centrocampisti a bloccare le avanzate”.

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]