Inter-Parma si giocherà alle 18:00 e metterà di fronte i nerazzurri che sembrano essersi ripresi dopo un periodo di appannamento nelle sfide contro Lazio e Milan.
Nella scorsa stagione le due sfide sono terminate con una vittoria per l’Inter e un pareggio. Nella partita d’andata al Meazza il risultato è stato di 2-2 con le reti di Karamoh e Gervinho che hanno pareggiato quelle di Candreva e Lukaku. Invece al ritorno al Tardini c’è stata la vittoria dei nerazzurri per 2-1 con de Vrij e Bastoni che hanno ribaltato il vantaggio iniziale firmato da Gervinho.
L’Inter si trova al quarto posto in classifica con dieci punti. I nerazzurri dopo due vittorie nelle prime due partite del campionato contro Fiorentina (4-3) e Benevento (5-2) sono incappati in un pareggio 1-1 contro la Lazio e nella sconfitta per 2-1 nel derby contro il Milan. A questi è seguito il 2-0 contro il Genoa che ha permesso alla squadra di Conte di mantenere per la prima volta in stagione la porta inviolata dopo gli otto gol incassati nelle prime quattro partite disputate.
La formazione milanese non è stata aiutata dalla fortuna – soprattutto in quelle di Champions League – nelle ultime tre uscite nelle quali ha incassato appena tre tiri in porta con due reti subite. Questo dimostra la ritrovata efficacia difensiva dell’Inter che si sta riportando sui livelli della passata stagione nella quale è stata la miglior difesa del campionato con soli 36 gol incassati in 38 partite. Anche con l’attacco sono nelle primissime posizioni con i 13 gol segnati, merito soprattutto delle otto reti messe a segno dalla coppia Lukaku-Lautaro.
Inter – Parma anche in chiave mercato: ipotesi scambio a gennaio
Conte dovrà rinunciare agli infortunati Vecino e Sensi, mentre sono in dubbio Skriniar che è in attesa del tampone dopo essere stato quasi 15 giorni in quarantena e Sanchez che è alle prese con un fastidio muscolare. In porta ci sarà Handanovic, mentre in difesa dovrebbero giocare D’Ambrosio, de Vrij e Barella, anche se Kolarov potrebbe sostituire quest’ultimo.
Sugli esterni di centrocampo dovrebbero giocare Hakimi a destra mentre a sinistra è ballottaggio tra Perisic, Young e Darmian con l’italiano favorito. In mezzo al campo sicuro del posto è Barella – imprescindibile per Conte – che dovrebbe fare reparto con Brozovic ed Eriksen, anche se Vidal e Nainggolan insidiano la posizione degli ultimi due.
Il danese dovrebbe andare ad occupare la posizione di trequartista alle spalle dei due attaccanti che dovrebbero essere Lukaku e Lautaro Martinez. Possibile anche l’utilizzo di Perisic come seconda punta al posto di Martinez – come nel finale della partita di Champions League contro lo Shakhtar – così come potrebbe essere schierato a partita in corso anche Pinamonti.
Inter (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Darmian; Eriksen; Lukaku, Martinez. All. Conte