Rizzoli: “Su Perisic era rigore. Anche gli arbitri vogliono un dialogo”

Intervenuto a Sky Calcio Club, il designatore degli arbitri di Serie A Nicola Rizzoli, ha parlato delle ultime sviste arbitrali e alle parole di Marotta nel post Inter-Parma.
“Forse Marotta non era informato, ma quest’anno abbiamo istituito un nuovo ruolo di raccordo con i club nella figura di Gianluca Rocchi, che spiega ai club i cambiamenti del regolamento e ascolta le loro osservazioni. E’ importante migliorare la comunicazione, il dialogo con i club lo vogliamo anche noi, è costruttivo. Quest’anno abbiamo iniziato bene, poi abbiamo fatto degli errori ed è giusto metterci la faccia”.

Sul rigore non concesso a Ivan Perisic
“In questo caso c’è un rigore da punire. Se un difensore usa le braccia per recuperare e lo fa in maniera fallosa è rigore. Il Var deve intervenire nelle situazioni oggettive, qui c’è la dinamica e le braccia sono sopra le spalle, il difensore impedisce all’attaccante di saltare. Il Var doveva intervenire. Questo è un errore individuale”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’AIA ha comunicato le designazioni per la 33^ giornata di Serie A. Bologna – Inter, in programma nel giorno di Pasqua, domenica 20 aprile alle ore 18,00, sarà diretta dall’arbitro Andrea Colombo. Assistenti saranno Baccini e Bahri, il quarto uomo Marcenaro. Al Var Abisso con l’avar Meraviglia. Solo vittorie nelle ultime gare dei nerazzurri arbitrate […]

1 min di lettura

E così, l’Inter di Simone Inzaghi si è regalata la sua seconda semifinale di Champions League nelle ultime tre stagioni. “Quella del “Meazza” è stata una serata storica per tanti aspetti – scrive sportmediaset.it – ma particolarmente significativa per due protagonisti in particolare: Lautaro Martinez (8 gol) ha raggiunto l’Eto’o della stagione 2010/11 come secondo […]