Categories: Primo Piano

“Se segno al Real Madrid non esulto”. Dici sul serio Hakimi?

Leggi l'articolo completo

Real Madrid Inter è sempre una sfida speciale per la grande tradizione dei due club nella storia del calcio. Un fascino che resta immutato nel tempo e avvolge anche la sfida di questa sera che si giocherà nel loro centro sportivo a Valdebebas, nello stadio intitolato ad Alfredo Di Stéfano, per via dei lavori di ristrutturazione del Santiago Bernabeu. La sfida odierna, inoltre, potrebbe risultare decisiva per conquistare la qualificazione al turno successivo di entrambe.

Antonio Conte dovrà fare a meno di Lukaku, ma schiererà come titolare l’ex Hakimi, che tornerà nella sua città natale, dove ha iniziato la sua carriera da calciatore. Il difensore marocchino, dunque, vivrà una serata speciale e tornerà a giocare allo Stadio Alfredo Di Stefano, dove ha ha giocato due Youth League e il primo campionato pro, la Segunda B, allenato dall’ex interista Santi Solari.

Per questo motivo il giornale spagnolo As, nell’edizione online di questa mattina, ripercorre le fasi della carriera di Hakimi e cita un’intervista dell’ottobre 2019, in cui rivela che non esulterà in caso di gol contro la sua ex squadra:
“Il Real Madrid è casa mia, mi piacerebbe vincere con questa maglia, ma se non è possibile lo farò in un’altra città. Me ne sono andato, ma il sentimento rimane. Se segno contro di loro non esulto per rispetto. Mi hanno aiutato, grazie a loro sono diventato un calciatore, gli sarò eternamente grato”.

 

Leggi l'articolo completo
Published by
Giuseppina Citera