Enzo Bucchioni, nel corso del suo editoriale per Tuttomercatoweb ha parlato di Conte e dell’Inter. Il giornalista ha rivelato di preferire la prestazione dell‘Inter contro il Real Madrid rispetto a quella della Juventus contro il Ferencvaros: “Se vogliamo parlare di calcio in senso stretto, vi scandalizzo e confesso che a me è piaciuta di più l’Inter anche se ha perso. Il Real non sarà il Real di qualche tempo fa, ma aveva appena vinto il Clasico. Inoltre i principi di gioco e la capacità di essere squadra dei nerazzurri mi sembrano superiori. Ho detto che i nerazzurri mi sono piaciuti più della Juve, ma non ho detto che mi piacciono in assoluto, mi aspettavo di più. E’ vero che Conte è passato dal 3-5-2 al 3-4-1-2, ma l’aggressione alta per il recupero palla, il far ripartire l’azione dalla difesa, la squadra con molti elementi nella metà avversaria erano già bagaglio dell’anno scorso”.
Bucchioni, poi, si sofferma su Antonio Conte: “Non è più lo stesso. L’anno scorso era sanguigno, pieno di eccessi e aveva polemizzato con tutto e tutti, soprattutto con la sua società. Questa Inter ha perso intensità, come l’ha persa il suo allenatore. Lui continua a dire di essere soddisfatto, vede la squadra crescere, parla di un calcio moderno, ma ci crede davvero? Dopo aver subito le reti del Real Madrid, Conte avrebbe preso a calci la panchina. Per non parlare del terzo incassato all’ultimo minuto. Non doveva togliere Barella. Il caso Lukaku? Nella rosa manca un giocatore che possa sostituirlo”.
Bucchioni, infine, si sofferma sulla sfida di domenica contro l’Atalanta: “Sarà un bel test. L’Inter ha sempre faticato (a volte pesantemente) contro la squadra di Gasperini, se ci sarà un’inversione di tendenza anche sotto l’aspetto del gioco, ma anche dell’intensità e della tenuta difensiva, allora comincerò a dar ragione a Conte. Per ora mi tengo tutti i dubbi”.