L’ex giocatore del Chelsea Willian, attualmente in forza all’Arsenal, intervistato in esclusiva dal Daily Mail, ha parlato del suo rapporto non proprio idilliaco con Antonio Conte.
Emblematico un episodio: dopo aver vinto la FA Cup nel 2018, ed essere entrato in campo ad un minuto dalla fine, Willian postò sui social una foto dell’esultanza di squadra coprendo però il volto di Conte. “Avevo capito che se lui fosse rimasto, io sarei dovuto andare via. Non era possibile lavorare ancora con lui. Per questo ho deciso di pubblicare la foto, non pensavo diventasse virale dopo 5 minuti. Tutti in Brasile ne hanno parlato, anche in Inghilterra. Ma non potevo cancellare, ormai era troppo tardi”.
Il suo giudizio su Antonio Conte: “Ora come ora è un buon allenatore, abbiamo vinto il titolo, ma il modo con il quale si rapportava con la squadra non mi piaceva. Io non sono come Diego Costa o David Luiz e loro non sono come me. Ognuno ha una personalità diversa, con alcuni puoi essere duro e con altri non puoi. Non è mai riuscito a capirlo. E’ stato duro per me, anche se giocavo bene e facevo gol, partivo sempre dalla panchina. Sono spesso subentrato a gara in corso, ma anche se segnavo o facevo un assist sarei finito di nuovo in panchina. E’ stato difficile, alla fine uno dei due per forza di cose doveva andare via”.
Lascia un commento