Antonio Conte interviene a Sky dopo Atalanta – Inter e si mostra subito sarcastico.
“Cosa dico alle persone che dicono che mi manca l’antico furore agonistico? Dico a queste persone di togliersi il vino dal tavolo. E anche il liquore e l’ammazzacaffè. Dico loro di toglierselo.
Non capisco il fatto che mi dovessi aspettare una reazione, a Madrid c’è stata una buona prestazione, siamo mancati nel risultato. Non mi aspettavo reazioni, quella partita mi era piaciuto. Abbiamo fatto lo stesso con l’Atalanta, una squadra forte: abbiamo avuto la possibilità di chiuderla, ci sta mancando l’istinto killer per terminare partite che possiamo vincere.
Gli inserimenti? Bisogna tenere conto della bravura degli avversari: l’Atalanta è dura nell’uno contro uno e in queste situazioni. Il fatto che si parli dell’Inter e che ci si aspetti tanto significa che l’Inter è tornata in un anno a fare paura. A Bergamo prima dovevi venire e toglierti l’elmetto. Il trequartista? Oggi non c’era, era mascherato: è in base alle caratteristiche dei giocatori che vanno in campo. C’è chi magari gioca più centrale con licenza di attaccare lo spazio e chi è più specifico come Barella, che preferisce il centro-destra.
Il gol subito? Quando abbiamo preso il gol c’è stato sbandamento, non deve accadere. Devi prendere le seconde palle, spesso noi facciamo quello che abbiamo preparato e non capiamo quando fare necessità virtù. Ma miglioreremo”.