Filippo Magnini annuncia il ritorno in piscina!

«I’m back – Sono tornato». Filippo Magnini annuncia così, su Instagram, la sua intenzione di tornare alle gare. Il nuotatore marchigiano manca da quasi tre anni dalle piscine.

L’atleta pesarese di fede interista, che il prossimo 2 febbraio compirà 39 anni, è diventato da poco padre di Mia, avuta dalla compagna Giorgia Palmas (tifosa del Milan).

“Non è stata una scelta facile ma ho deciso di tornare” – ha scritto su Instagram Magnini, che in carriera è stato due volte campione mondiale nei 100 metri nel 2005 e nel 2007. Per lui anche due titoli iridati in vasca corta e complessivamente diciassette ori europei – “Sono passato attraverso il buio, ho quasi toccato il fondo – dice riferendosi alle false accuse di doping – ma tutto questo al posto di buttarmi giù mi ha dato la giusta motivazione per lottare. Voglio tornare a gareggiare dimostrando quello che è sempre stato il mio valore sportivo”.

A maggio aveva preannunciato l’idea, con uno sguardo a Tokyo dopo il rinvio dei Giochi di un anno per la pandemia. “Enentualmente farei solo lo staffettista. Oggi il mio sport sta soffrendo e non posso rimanere a guardare. Io torno in acqua, per me, per la mia famiglia per il mio paese. È ufficiale… ci vediamo ai blocchi di partenza”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Joaquin Correa è intervenuto ai microfoni di Dazn in veste di man of the match nel match Bentegodi di Verona vinto dall’Inter 5-0. “Tornato titolare? È stato difficile, ma i miei compagni mi aiutano. Sono sereno, lavoro, loro sono stati contenti quando ho fatto bene oggi”.Sull’assist di tacco per Bisseck: “Il colpo di tacco per Bisseck lo volevo fare, […]

1 min di lettura

Simone Inzaghi a Dazn al termine di Verona – Inter 0-5. Il tecnico parla subito della prestazione positiva di Correa.“Abbiamo fatto una grande partita. Correa? Lo conosco bene, si sta allenando duramente dal 13 luglio. La concorrenza è grande ma già a Roma era entrato bene. Non avevo alcun dubbio, lui era sicuro, dovevo solo […]