Cauet: “Inter da Scudetto, ma forse i giocatori non lo sanno”

Benoit Cauet, ex giocatore dell’Inter e oggi allenatore in attesa di una panchina, ha analizzato per Fanpage.it questa prima parte di stagione della formazione di Antonio Conte:

“La squadra sta facendo fatica a fare i risultati e a trovare una certa continuità. Sembra che non ci sia ancora una consapevolezza totale dell’obiettivo, e questo anche perché nessuno ha ancora detto qual è l’obiettivo dell’Inter che, evidentemente, non può essere altro che provare a vincere lo Scudetto.

L’Inter non è più una squadra che gioca esclusivamente per un posto in Champions League. Oggi gioca per provare a vincere lo Scudetto, dunque l’attenzione e la concentrazione deve essere maggiore da parte dei giocatori. Da questo punto di vista sembra che non ci sia ancora una consapevolezza totale dell’obiettivo, e questo anche perché dall’inizio stagione nessuno ha detto qual è l’obiettivo dell’Inter. Penso che invece debba essere comunicato e che si dica che la squadra gioca per vincere lo Scudetto. Soprattutto dopo quello che ha fatto l’anno scorso. Quando i giocatori riusciranno a capire l’obiettivo del club, penso che vedremo risultati diversi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nonostante il momento difficile e i risultati deludenti, il popolo nerazzurro continua a dimostrare un attaccamento incondizionato alla squadra. L’applauso rivolto ai giocatori dopo la sconfitta contro la Roma ne è la testimonianza più chiara: un gesto che va oltre il risultato e ribadisce la fiducia del tifo. Inter-Barcellona a San Siro Come riportato dalla […]

2 min di lettura

Tra un paio di mesi Aleksandar Stankovic, il figlio d’arte tornerà a casa. L’intenzione dell’Inter era chiarissima, l’obiettivo già raggiunto. Marotta e Ausilio speravano che il primo anno vissuto interamente con una prima squadra potesse far maturare il più piccolo degli Stankovic e permettergli il rientro alla base, e così è stato. Un percorso “alla […]