Inter (e altri 8 club) nel mirino dell’Antitrust per biglietti e abbonamenti

Secondo l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nove società di Serie A – Atalanta, Cagliari, Genoa, Inter, Lazio, Milan, Juve, Roma e Udinese – non riconoscono alcuni diritti dei consumatori a chiedere i rimborsi. Avrebbero inoltre applicato clausole vessatorie nell’acquisto dell’abbonamento annuale e del biglietto per la singola partita.

L’INCHIESTA
Il procedimento era stato aperto nel gennaio 2020, dopo che era emerso l’esclusione di rimborsi di biglietti e abbonamenti nel caso di rinvio delle partite. Erano state archiviate le posizioni di Bologna e Parma. L’Antitrust ha accertato: “la vessatorietà di alcune clausole contenute nelle condizioni contrattuali relative all’acquisto dell’abbonamento annuale e del biglietto per la singola partita. In quanto non viene riconosciuto il diritto dei consumatori a ottenere il rimborso di quota parte dell’abbonamento o del singolo titolo di accesso in caso di chiusura dello stadio o di parte dello stesso. Ottenere il rimborso del titolo di accesso per la singola gara in caso di rinvio dell’evento. Causato sia da fatti imputabili alla società, sia da circostanze che prescindono dalla responsabilità di quest’ultima. Essere risarciti del danno qualora questi eventi siano direttamente imputabili alla società”.

LE MODIFICHE
L’Antitrust ha precisa che il Cagliari ha cambiato la formulazione delle clausole, ma permane la vessatorietà ”per le clausole che escludono il rimborso del titolo di accesso in ipotesi diverse dall’inadempimento colpevole della società”. Milan e Udinese hanno invece rimosso “i profili vessatori nelle nuove versioni delle condizioni contrattuali adottate dopo le comunicazioni di avvio dei procedimenti”.
(FONTE: GAZZETTA.IT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La stagione altalenante di Nuno Tavares sembra aver convinto la Lazio a fare una scelta netta: il terzino portoghese sarà messo sul mercato nella prossima sessione estiva. Tra prestazioni in chiaroscuro e qualche lampo di qualità, il suo cammino in biancoceleste non ha rispettato le aspettative iniziali, nonostante il minutaggio quasi triplicato rispetto alla scorsa […]

1 min di lettura

Inter e Bayern Monaco potrebbero ritrovarsi a fronteggiarsi anche sul mercato estivo, oltre che sul campo, dove le due squadre si sfideranno ai quarti di finale di Champions League, con l’andata in programma questa sera all’Allianz Arena. I nerazzurri stanno cercando di anticipare la concorrenza per Luis Henrique, giovane esterno dell’Olympique Marsiglia, ma anche i […]