La foto postata su Instagram da Arturo Vidal al termine della sfida vinta dal Cile contro il Perù (di cui lui stesso è stato mattatore con una doppietta), ha dimostrato che l’Inter ha tutti i motivi per essere preoccupata per le condizioni fisiche di Alexis Sanchez. Nell’immagine, infatti, in mezzo al gruppo festante, si vede l’ex attaccante di Udinese, Arsenal e Manchester United con una borsa del ghiaccio sulla gamba.
“Scena che si vede spesso quando un calciatore termina la partita” starete pensando. Già, peccato che Sanchez non abbia giocato nemmeno 10 minuti.
La domanda sorge dunque spontanea. Cosa può essere successo in questo breve lasso di tempo da costringerlo ad aver bisogno di medicazioni? Se sta così bene come sostiene, perché il ct Rueda non lo ha schierato titolare, dato che in attacco non hanno più di certo Salas e Zamorano? Evidentemente non scoppia di salute. E poi, con il risultato già al sicuro dopo soltanto mezz’ora, era il caso di inserire proprio lui, col rischio di peggiorarne la situazione e andare incontro a tensioni diplomatiche con il club di appartenenza?
Vedremo ora cosa avrà in serbo per lui Rueda in vista della sfida in casa del Venezuela di martedì 17. Ma date le premesse, potrebbe anche schierarlo titolare. Non ci sarebbe da sorprendersi.
Lascia un commento