Javier Mascherano si ritira! Rivelò: “Nel 2010 sono stato vicino all’Inter”

Javier Mascherano si ritira dal calcio giocato. Il 36enne centrocampista dell’Estudiantes La Plata ha annunciato la sua decisione dopo la sconfitta del Pincha contro l’Argentinos Juniors. Le sue parole: “Voglio annunciare che oggi mi ritiro dal calcio professionistico, voglio ringraziare questo club che mi ha dato l’opportunità di finire la mia carriera in Argentina. È ora di terminare la mia carriera, per le sensazioni che ho, per le cose che mi sono successe in questi mesi a livello personale e dopo averci pensato per tutto questo tempo ma devo chiudere qui”.

Il centrocampista ha iniziato la sua carriera nel River Plate per poi trasferirsi al Corinthians in Brasile. In Europa ha militato brillantemente al West Ham United, al Liverpool e al Barcellona. Nella squadra catalana ha vinto praticamente tutto (18 titoli), tra cui due Champions League e due Coppe del mondo per club.

Mascherano, tempo fa, ai microfoni di ESPN rivelò:
“Nel 2010 fu un estate davvero tormentata per me. Benitez aveva lasciato il Liverpool e ci fu l’opportunità di seguirlo all’Inter. Stavamo anche negoziando, ma le trattative non andarono come avremmo voluto. E così, 15 giorni prima della fine della campagna acquisti, fui contattato dal Barcellona”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]