Toh, Lukaku sa fare anche il portiere!

Un assist e una parata di testa, su conclusione di Harry Kane. È la serata di grazia vissuta da Romelu Lukaku che contro l’Inghilterra non ha segnato ma ha comunque lasciato il segno con un assist e un intervento provvidenziale sulla linea di porta. L’attaccante dell’Inter è stato decisivo con il Belgio nelle ultime 3 apparizioni. Per la gioia di Conte.

Un assist e un intervento provvidenziale sulla linea di porta. Nella vittoria del Belgio contro l’Inghilterra (2-1, nel girone di Nations League) c’è lo ‘zampino’ di Romelu Lukaku che non ha segnato ma, a giudicare dall’importanza dei suoi interventi, è come se lo avesse fatto. Prima serve a Youri Tielemans l’assist che innesca conclusione e vantaggio dei ‘diavoli rossi’, poi si produce in una ‘parata’ di testa.

La ‘parata’ di ‘big Rom’ al posto di Courtois

Proprio così, una parata: capita pochi minuti dopo la rete del momentaneo 1-0, quando Harry Kane, su angolo battuto da Kieran Trippier, svetta in area, anticipa i difensori e indirizza la palla laddove Courtois non sarebbe mai arrivato. Nemmeno le lunghe leve del portiere del Real Madrid avrebbe salvato la porta, ci ha pensato l’attaccante dell’Inter a spazzare la sfera sulla linea di porta. Il sigillo di Dries Mertens su punizione è stata la ciliegina sulla torta.

Lukaku ritrovato, buone notizie per Conte e l’Inter

Nella serata in cui Eriksen – che tiene in corsa la Danimarca – urla al mondo intero che meriterebbe maggiore e spazio e considerazione in nerazzurro, Antonio Conte si gode la prestazione del ‘gigante’ belga da lui fortemente voluto a Milano. È rimasto in campo per tutti i novanta minuti confermando che i guai fisici sono superati e può tornare a disposizione anche dell’Inter, per riprendersi quel posto là davanti che senza di lui non è lo stesso come indicato da un dato statistico: con l’ex United in cima al reparto offensivo è maggiore anche il numero dei tiri effettuati dai nerazzurri. Del resto anche in nazionale ha fatto valere il suo peso, lo dicono i numeri che ne fotografano il rendimento: 3 reti (1 contro l’Inghilterra a ottobre scorso, 2 segnate all’Islanda) e 1 assist nelle ultime 3 apparizioni con la maglia dei ‘diavoli rossi’.
(FONTE: Fanpage.it)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]