Luca Caldirola è un ragazzo cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ma con la squadra nerazzurra non è mai riuscito a trovare spazio. Dopo un paio di stagioni con Brescia e Cesena, quando lo cercarono in Bundesliga, non ebbe esitazioni.
Per diverse stagioni ha giocato a buon livello nella massima serie tedesca. Mettendosi in luce, in modo particolare, con la maglia di una squadra blasonata come il Werder Brema. Lo scorso anno il ritorno in Italia partendo dalla Serie B. Sposa il progetto che gli prospetta Oreste Vigorito, presidente di un Benevento voglioso di crescere. Nel primo anno la vittoria del campionato, battendo una serie di record, e quindi il ritorno in Serie A. Un inizio di stagione sulla carta non semplice, per via di un calendario che non da certamente una mano. Il Benevento tuttavia dimostra da subito ed in modo chiaro, di avere le carte in regola per restare nella massima serie.
Intervistato da Radio Crc, l’ex Primavera dell’Inter ha dato una valutazione sulle squadre affrontate. “Difficile dire ora chi può lottare davvero per il titolo, ma l’Inter ha qualcosa in più dal punto di vista dell’organico. Quella di Antonio Conte mi sembra la squadra più attrezzata in chiave scudetto”. Ha avuto modo anche di vedere da vicino tre attaccanti di primo piano come Edin Dzeko, Romelu Lukaku e Victor Osimhen: “I primi due hanno una lunga esperienza, mentre il nigeriano ha grande fisicità e velocità. Lukaku e Dzeko al momento si fanno preferire, ma Osimeh è giovane, avrà una carriera lunga. Già adesso è difficile da marcare, comunque tutti ti puniscono sempre al primo errore”.
Lascia un commento