CT Belgio: “Lukaku mai così forte. L’Italia gli ha fatto bene”

Romelu Lukaku ha sempre goduto di ottima stima a livello internazionale, ma da quando è arrivato all’Inter può tranquillamente essere considerato uno dei centravanti più forti al mondo. A rimarcare questa sua nuova linfa a tinte nerazzurre è il commissario tecnico del Belgio, Roberto Martinez (nonché suo ex tecnico all’Everton), intervistato da TalkSport: “Io e lui abbiamo un rapporto speciale, nato quando lui era un giovane che arrivava all’Everton in prestito. Abbiamo fatto uno sforzo enorme per prenderlo a titolo definitivo, tanto che all’epoca diventò il giocatore più costoso. Romelu non ha mai perso nel corso degli anni la qualità eccezionale nel segnare gol. Adesso vedo una vera maturità nel suo gioco”.

In Inghilterra, però, a un certo punto, a Big Rom si è spenta la luce: “Al Manchester United voleva vincere disperatamente e si è caricato di molte responsabilità, prendendosi anche molta colpa a mio parere in maniera molto ingiusta. Andando in Italia ha trasformato quel senso di responsabilità e quelle difficoltà che aveva in Inghilterra in modo positivo. Per me, ora è nel miglior momento di maturità della sua carriera”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]