Oltre a quello di Eriksen, la partita di ieri ha sancito anche la fine dell’avventura interista di Nainggolan. Rimasto ad Appiano Gentile durante la pausa delle nazionali, il belga è entrato negli ultimi minuti soltanto per far rifiatare Sanchez e ridare più sostanza al centrocampo dopo la rete del sorpasso. Però è chiaro che non può fare un anno così.
In vista di gennaio, dunque, ritorna prepotentemente l’idea Cagliari, dopo il tentativo fallito in estate. Ma come mai ora potrebbe essere diverso? Innanzitutto, c’è oramai la convinzione da parte di tutti (staff e giocatore) che il Ninja non può più fare parte del progetto. Secondariamente, i sardi sono disposti a giocarsi la carta Alessio Cragno, un profilo che piace molto per il dopo Handanovic. Non propriamente uno scambio, dunque, anche perché l’Inter è attualmente coperta in quel ruolo e c’è una differenza di 15 tra le valutazioni dei due giocatori. Bensì un diritto di opzione sul portiere attualmente agli ordini di Di Francesco.
Secondo dunque La Nuova Sardegna, Radja potrebbe a gennaio tornare in rossoblu con la formula del prestito con diritto di riscatto, che potrebbe trasformarsi a titolo definitivo se il portiere fosse ceduto la prossima estate all’Inter, la quale potrebbe, eventualmente, lasciarlo per un altro anno in Sardegna.
Lascia un commento