MERCATO – Un rinforzo di qualità a centrocampo? C’è un idea: Luis Alberto

Dopo la lite con la dirigenza della Lazio sembra stia per giungere al capolinea il viaggio di Luis Alberto con la Lazio. Il trequartista spagnolo, salvo ulteriori novità della vicenda, sarà messo in vendita già nella prossima finestra di mercato invernale. Sul giocatore c’è il forte interesse di Juventus ed Everton.

Luis Alberto: in corsa anche l’Inter

A questo punto in corsa per Luis Alberto potrebbe entrare anche l’Inter, che sarebbe già alla ricerca di un nuovo trequartista (o mezzala), visti gli sviluppi negativi riguardo al caso Eriksen.
Portarlo a Milano non sarà certo facile. Le casse in questo periodo piangono, per tutti o quasi, ed in più ci sarebbe da trattare con il presidente biancoceleste Claudio Lotito, che ha sempre preteso cifre molto alte per le sue stelle.

Un nome gradito alla tifoseria, ma c’è un nodo tattico

Nonostante il suo carattere repentino fuori dal campo, come mostrato nei giorni scorsi, Luis Alberto resta un desiderio per tanti tifosi nerazzurri. Un giocatore di alto livello per la nostra Serie A e che si sta facendo valere anche nella fase a gironi della Champions League. Tuttavia restano tanti dubbi su come inserirlo nel sistema di gioco di Antonio Conte, al fine di evitare nuove lacune stile Eriksen.  Lo spagnolo in questo inizio di stagione se la sta cavando bene anche nel ruolo di mezzala nel 3-5-2 di Simone Inzaghi, ma riuscirà a fare lo stesso anche in nerazzurro?

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]