Nelle ultime ore si è parlato, non i media che curano l’ambiente Inter, ma più che altro i tifosi usando i social, delle percentuali possibili legati ad un esonero immediato di Mister Antonio Conte. Impossibile. Il perchè è molto semplice: triennale da 12 milioni di euro l’anno che lega l’allenatore al club, più Spalletti e l’eventuale nuovo tecnico.
Per capirci:
Conte: stipendio da dare all’attuale Mister in caso di esonero sarebbero 48 milioni di euro lordi circa da qui al 30 giugno 2022, cifra monstre che bloccherebbe qualsiasi società.
Spalletti: contratto in scadenza nel 2021 ma ancora a busta paga inter per 8 milioni lordi.
Nuovo allenatore: dipende se un traghettatore (difficilissimo Cambiasso) o un cambio “big” vedi Massimiliano Allegri, che però vorrebbe 20 milioni di euro all’anno lordi, 10 netti al mese.
L’esonero costerebbe all’Inter un esborso allenatori di circa 96 milioni lordi in poco più di 1 anno e mezzo, quindi direi che la società andrà avanti con il “progetto Conte” per diversi mesi. Solo il tracollo potrebbe spingere Suning a mollare, ma non credo fino al termine di questa stagione. Dimissioni? Vi rispondo con una domanda? Voi rinuncereste a 24 milioni di euro netti???
Lascia un commento