Dai record alle porte chiuse. L’impatto del Covid-19 al botteghino

Il protrarsi della pandemia sta mettendo in seria difficoltà le casse delle società di calcio. Il Covid-19 ha costretto tutti i club del mondo a chiudere parzialmente o completamente i loro stadi, togliendo una fonte d’introito in alcuni casi fondamentale.

Le gare a porte chiuse hanno impedito all’Inter di macinare ulteriori record al botteghino. Fino allo scorso marzo, comunque, per la quinta stagione consecutiva, il grande calore del pubblico nerazzurro ha dimostrato di non avere pari in Italia. Sono stati quasi 800.000 gli spettatori che hanno assistito dal vivo a San Siro alle 12 partite giocate a porte aperte. Una media incredibile di 65.800 tifosi per gara, record stagionale in Serie A. Numeri in crescita del 7% rispetto alla già buona stagione precedente. I due big-match contro Juventus e Barcellona, inoltre, hanno realizzato rispettivamente il record di incasso di tutti i tempi per la Serie A (€ 6,6 milioni) e per una partita in Italia (€ 7,9 milioni).

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]