Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport al termine di Sassuolo – Inter (0-3):
“Noi cerchiamo sempre di dare il meglio, a volte ci riusciamo altre no, ma sempre il 100%. Importante è che si esca dal campo sempre con la maglia sudata.
Cosa è cambiato nella testa dei giocatori?
Non è cambiato niente. Come qualità abbiamo fatto altre volte prestazioni migliori, oggi è stata una buona prestazione, ma altre volte ne abbiamo fatte di migliori.
Quando giochiamo contro le squadre chiuse?
Le partite cambiano sempre, non c’è sempre lo stesso spartito, dobbiamo adeguarci a qualsiasi situazione. Oggi era una partita studiata nella giusta maniera anche in poco tempo, complimenti ai giocatori, all’Inter non è semplice, quindi complimenti a loro.
L’Inter è una squadra dove non si vede l’ora di andare a vederci le negatività, dobbiamo solo pensare a lavorare, c’è gente che non vede l’ora di buttare addosso a noi… c’è troppo accanimento contro l’Inter, e per il giocatore diventa tutto difficile. Da qui alla fine queste situazioni ci daranno ancora più forza.
Le parole della società? Le responsabilità vanno divise e tutti dobbiamo stare uniti. L’allenatore può essere una soluzione, non la soluzione. Quando il mare in tempesta tutti dobbiamo stare uniti sulla stessa barca”.