SASSUOLO-INTER AI RAGGI X – Inter formato special per omaggiare Diego: Conte la vince con il 3-5-2 classico

Inter formato special per omaggiare Diego: Conte domina con il 3-5-2 classico e i nerazzurri battono 3-0 il Sassuolo. Si torna finalmente a respirare dopo alcune settimane molto complicate.

Il match è stato subito messo sui binari giusti dai nerazzurri, con due reti segnate in meno di un quarto d’ora. Il gol iniziale di Sanchez e l’immediato raddoppio ha sicuramente tagliato le gambe alla squadra di De Zerbi, che ha faticato a reagire.

Decisiva anche la giornata nera di Chiriches, con il centrale rumeno che prima ha propiziato la rete del vantaggio di Sanchez calciando addosso un pallone a Martinez quasi al limite dell’area. Dopo pochi minuti ha deviato in porta un tiro cross di Vidal in occasione del momentaneo 0-2.

Atteggiamento diverso e centrocampo sistemato 

Da segnalare l’impostazione data da Conte al proprio centrocampo. A destra Darmian è stato preferito ad Hakimi, probabilmente per contenere meglio l’esuberanza di Boga. A sinistra a sorpresa è stata concessa un’opportunità a Perisic che non ha demeritato. Ma è soprattutto in mezzo che il tecnico ha mischiato le carte. Spostato Barella in posizione più bassa, affiancandogli Vidal sul centro-destra e Gagliardini sul lato mancino. Proprio l’ex Atalanta è stato uno dei migliori, bravissimo ad iniziare e finalizzare l’azione del terzo gol. 

Torna la difesa blindata, altro motivo per sorridere

Dopo le difficoltà delle scorse settimane, vedere una squadra così corta, compatta e organizzata è una bella novità. Sassuolo-Inter, oltre a regalare tre punti pesantissimi per i nerazzurri, ha evidenziato una ritrovata solidità difensiva e un’armonia di squadra che mancava da un po’. L’Inter si è mossa bene in tutte le zone del campo, tenendo una buona intensità e occupando al massimo gli spazi.

 

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]