Inter formato special per omaggiare Diego: Conte domina con il 3-5-2 classico e i nerazzurri battono 3-0 il Sassuolo. Si torna finalmente a respirare dopo alcune settimane molto complicate.
Il match è stato subito messo sui binari giusti dai nerazzurri, con due reti segnate in meno di un quarto d’ora. Il gol iniziale di Sanchez e l’immediato raddoppio ha sicuramente tagliato le gambe alla squadra di De Zerbi, che ha faticato a reagire.
Decisiva anche la giornata nera di Chiriches, con il centrale rumeno che prima ha propiziato la rete del vantaggio di Sanchez calciando addosso un pallone a Martinez quasi al limite dell’area. Dopo pochi minuti ha deviato in porta un tiro cross di Vidal in occasione del momentaneo 0-2.
Atteggiamento diverso e centrocampo sistemato
Da segnalare l’impostazione data da Conte al proprio centrocampo. A destra Darmian è stato preferito ad Hakimi, probabilmente per contenere meglio l’esuberanza di Boga. A sinistra a sorpresa è stata concessa un’opportunità a Perisic che non ha demeritato. Ma è soprattutto in mezzo che il tecnico ha mischiato le carte. Spostato Barella in posizione più bassa, affiancandogli Vidal sul centro-destra e Gagliardini sul lato mancino. Proprio l’ex Atalanta è stato uno dei migliori, bravissimo ad iniziare e finalizzare l’azione del terzo gol.
Torna la difesa blindata, altro motivo per sorridere
Dopo le difficoltà delle scorse settimane, vedere una squadra così corta, compatta e organizzata è una bella novità. Sassuolo-Inter, oltre a regalare tre punti pesantissimi per i nerazzurri, ha evidenziato una ritrovata solidità difensiva e un’armonia di squadra che mancava da un po’. L’Inter si è mossa bene in tutte le zone del campo, tenendo una buona intensità e occupando al massimo gli spazi.
Lascia un commento