Ranocchia: “Dobbiamo essere convinti di quello che stiamo costruendo”

Durante la conferenza stampa di vigilia di Borussia Moenchengladbach – Inter ha parlato anche il difensore Andrea Ranocchia. Queste le sue parole.

“Confronto dopo il Real Madrid? Non so di cosa parliate. Noi comunque il giorno dopo parliamo sempre della partita, analizzando le cose positive e negative. L’abbiamo fatto dopo il Real, così come Sassuolo e tutte le altre partite. Non ci son state svolte. Sia con il Real che con il Sassuolo abbiamo fatto due ottime gare. La prima è stata condizionata molto dagli episodi, mentre sabato abbiamo fatto davvero una grande prestazione che dà morale per la gara domani“.

“La partita dovremo affrontarla come abbiamo fatto sabato, con spirito di gruppo e voglia di portare a casa i tre punti, sapendo di affrontare una squadra molto forte, fisica. Dobbiamo essere però convinti di quello che stiamo costruendo, pur sapendo che domani dobbiamo solo vincere“.

“Come descrivo questa situazione? Consideriamo che abbiamo finito la scorsa stagione il 21 di agosto e molti giocatori nei giorni successivi sono partiti con le nazionali. Quindi questo è un anno sicuramente di grande crescita. Tra le mille difficoltà siamo ancora in corsa per la qualificazione agli ottavi. In campionato abbiamo fatto delle ottime gare. Siamo mancati in qualche partita, però siamo sempre lassù in classifica. In tanti anni vissuti all’Inter ho capito che nei buoni momenti si cercano solo gli aspetti positivi, in quelli brutti invece sembra sempre tutto da buttare, invece non è così. Ogni momento va razionalizzato e letto nella giusta maniera“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]