“Aspettare e colpire”, questa l’Inter di Antonio Conte che torna concreta e vincente. E’ l’analisi del Corriere della Sera.
“La vittoria contro il Sassuolo ha rimesso nella giusta prospettiva il campionato dell’Inter, comunque già davanti alla Juventus. Domani si può pensare di aggiustare, per quanto possibile, anche il girone di Champions League vincendo in casa del Borussia.
Una volta risolto l’equivoco Eriksen, eliminato il trequartista e riportato all’origine il centrocampo con tre uomini in linea, un regista-incontrista basso e le due mezzali pure e gli esterni più bloccati, l’Inter ha riacquistato la sua solidità difensiva. Il Sassuolo ha avuto più possesso palla (61%), ma è arrivato al tiro raramente. L’Inter ha riproposto quello che gli riusciva meglio nella passata stagione, aspettare e colpire. Un cambio di strategia deciso da Conte e condiviso dalla squadra dopo il k.o. con il Real. La preparazione striminzita ha pesato su questo inizio di stagione, la contromisura di arretrare di qualche metro il baricentro permette di rimanere più compatti e di colpire in ripartenza. Ora in campionato i nerazzurri possono accelerare. L’Inter è diversa, Antonio Conte lo stesso, nella versione migliore”.
Lascia un commento