Conte: “Siamo vivi. All’intervallo ai ragazzi ho detto che avremmo vinto”


Antonio Conte al termine di Borussia Mönchengladbach – Inter (2-3) ai microfoni a Sky: “Se non sei una squadra non vieni qui e vinci, soprattutto in questo momento che il Borussia è in ottima condizione sia in campionato che in Champions. E’ stata una partita importante vinta con stramerito, potevamo evitare sofferenze inutili alla fine, il Borussia finora è la migliore del nostro girone, noi siamo vivi, lo spirito è quello giusto, quando i ragazzi hanno voglia di aiutarsi l’uno con l’altro dimostrano che sono una squadra vera. Stiamo facendo un percorso, partite come queste testimoniano che ci siamo e abbiamo voglia di rendere orgogliosi i nostri tifosi.

Ho detto ai ragazzi che avremmo vinto: sono stato un buon profeta

Il gol preso all’ultimo secondo del primo tempo poteva ammazzarci dal punto di vista del morale e dello spirito. Cosa ho detto ai ragazzi all’intervallo? Sinceramente abbiamo analizzato alcune situazioni che andavano migliorate, ho detto ai ragazzi di tornare in campo e giocare con la qualità del primo tempo, ho detto pure che alla fine avremmo vinto, sono stato un buon profeta.

La qualità del centrocampo

Il centrocampo è il reparto che sposta gli equilibri. Brozovic? Era la prima partita dopo il Covid ma con quell’intervento in scivolata ha dimostrato che quando ha garra è un giocatore importante, Nicolò sta giocando molto e aveva pure un problema al polpaccio, in panchina avevo Sensi e Eriksen ma hanno meno interdizione rispetto a loro. L’apporto di Darmian? E’ un giocatore affidabile e ha disputato un ottima partita finchè è rimasto in campo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

L’Inter inaugura la nuova versione della Champions League con un’ottima prestazione in casa del Manchester City. Alla fine un punto meritatissimo, che con un pizzico in più di fortuna poteva anche trasformarsi in qualcosa di straordinario. Pagelle Sommer 7 – Preciso di piede e puntuale negli interventi ai quali è stato chiamato. Alcuni anche complicati, […]