Ad Serie A: “Play-off? Si può discutere, ma ridurrebbero le partite”

Intervistato a Radio Sportiva, l’ad della Serie A, Luigi De Siervo, ha parlato del futuro pallone italiano dopo la crisi dovuta alla pandemia. “Dobbiamo rifarci al concetto di sostenibilità: il calcio d’elite ha bisogno di risorse. Vendiamo intrattenimento e l’obiettivo è avere un campionato più interessante possibile”.

Sui diritti tv: “I grandi network devono continuare a partecipare alle aste per fornire i soldi che servono ai club. Valutiamo anche l’ipotesi di realizzare una piattaforma di contenuti per avere un canale proprio. La vendita all’asta dei diritti potrebbe non essere sufficiente per sostenere e sviluppare il sistema”.
Sugli stipendi: “Ci sarà un’analisi profonda anche sulla sostenibilità degli stipendi. In questo il presidente dell’Aic Calcagno ha una responsabilità importante, bisognerà cercare il dialogo con i calciatori senza strappare”.

Infine una battuta anche sull’ipotesi play-off: “Trovando un equilibrio nei calendari, perché i calciatori non sono robot, si può affrontare la discussione. Ma play-off non può voler dire ridurre il numero delle partite. Significherebbe intrattenere per meno prime serate i nostri abbonati e con meno partite è difficile avere più soldi. La serie A è attenta al dibattito istituzionale ma tutto passa dalla vendita di 380 partite in 9 mesi. Con i play-off si concludono le manifestazioni brevi, sui campionati non sono così diffusi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]