Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. E Romelu Lukaku ha dimostrato di avere qualcosa in più degli altri.
Conte è un tamburo battente, non si ferma un attimo e coordina il lavoro dei suoi: nel primo tempo l’Inter può dilagare, ma si ritrova ancorata a un pari beffardo. Nella ripresa i nerazzurri prendono il largo, ma poi Sanchez temporeggia tentando di mettere in porta Hakimi e si ritrova con il pallone regalato agli avversari: il 2-3 rischia di essere la frittata finale, ma questa volta il VAR sorride ai nerazzurri e la tripletta di Plea è annullata.
Romelu Lukaku è stato uno dei grandissimi protagonisti della vittoria di ieri dell’Inter in casa del Borussia Moenchengladbach. “Bella vittoria ieri”, ha festeggiato l’attaccante sui social network dopo aver messo a segno una fondamentale doppietta, emulando l’impresa già compiuta nella gara d’andata del girone sempre contro i tedeschi.
Buonissima Inter al Borussia Park, con i nerazzurri capaci di vincere una vera e propria finale, non senza difficoltà. Non troppo di manica larga le pagelle dei nerazzurri sulla Gazzetta dello Sport.
Il migliore è nettamente Lukaku (8), autore di due gol e tanto altro. Molto bene anche Darmian e Brozovic (7), oltre la sufficienza pure Handanovic, De Vrij, Barella, Gagliardini e Hakimi (6,5). Al 6 si ferma Bastoni. Addirittura quattro i bocciati col 5,5: Young, Sanchez, Lautaro e Skriniar.